La quotidianità a tinte pastello di Abbey Lossing

on Apr 27, 2018

Abbey Lossing vive e lavora a Brooklyn come l’illustratrice. Fa parte dell’agenzia Handsome Frank ma il suo lavoro è costituito per lo più da ingaggi freelance. Ha lavorato sia per diversi magazine creando vignette e gifs umoristiche e recentemente ha collaborato anche con New York Times, Facebook e Google.

Il suo è uno stile minimal vintage, se così si può definire, con un tratto preciso e colori potenti usati per descrivere persone e situazioni. La sua passione è sempre stata il fashion design fin quando un lavoro per BuzzFeed ha fatto decollare la sua carriera di illustratrice. Influenzata dall’esperienza nella moda, nei suoi lavori sono sempre presenti elementi decorativi che ricordano le fantasie dei tessuti. Abbey si diverte anche nel realizzare brevi animazioni che rappresentano la quotidianità, sempre con il suo caratteristico stile ironico e scanzonato.

Abbey Lossing

Tags: , , , ,

1 Comment

  1. Le donne “matissiane” di Isabelle Feliu | PICAME
    2 May 2018

    [...] non sapeva che sarebbe diventata un’illustratrice. Come Abbey Lossing, di cui vi ho parlato pochi giorni fa, amava creare vestiti e ha studiato fashion design. Solo un anno e mezzo fa, dopo essersi [...]