Alice Piaggio: illustrazione come gioco e racconto

da | 17/07/2017 | Illustrazione

Alice Piaggio, nata a Genova, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e proprio in questo periodo si sta laureando in illustrazione all’ISIA di Urbino. Fa parte del collettivo di illustratori  PELO magazine.

Ad Alice piace disegnare a mano libera con varie tecniche, arricchendo di texture materiche le campiture di colore. Per lei è prima di tutto un divertimento. Disegna di tutto: animali inventati, personaggi storici, citazioni artistiche e letterarie realizzate in stile naive. I suoi lavori sono ricchi di dettagli e personaggi, un caos vivace e colorato disegnato con la stessa intelligente ironia che Saul Steinberg utilizzava nel rappresentare con stili diversi l’eterogeneità della società americana.

Anche l’header che ha realizzato per noi possiede questa stessa ricchezza e contiene un indovinello che vi sfidiamo a risolvere: riconoscete la famosa canzone alla quale si è ispirata? Vi diamo un piccolo indizio… ricordate che Alice è genovese.

Potete seguirla sul suo sito personale e su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy