Gli enigmi in bianco e nero di Broken Isn’t Bad

on Dec 19, 2017

Quello di Broken Isn’t Bad è un mondo fatto di inchiostro nero e pochi ma fondamentali elementi ricorrenti: il cosmo, la natura e l’io interiore. Tutti i sentimenti umani, con una predilezione per l’amore, trasudano dalle tavole sotto forma di immagini concettuali e astratte.

L’artista lavora a mano con strumenti e tecniche tradizionali: carta e pennarelli neri di varie misure. Ogni disegno viene poi scansionato e rifinito in digitale per ottenere neri più profondi e bianchi più accesi. Dietro al progetto c’è una giovane artista e graphic designer croata, che dichiara di trarre ispirazione da sè stessa e dalle sue passioni più forti. Come quella per l’universo, che infatti compare sotto varie forme in molte delle illustrazioni. Sul sito web (dove tra l’altro si possono acquistare stampe, gadget e tatuaggi originali) l’autrice spiega:

“L’universo rappresenta la vastità del mio mondo interiore, i sogni, i pensieri e le paure che tutti portiamo dentro di noi e che sono infinite e inesauribili. La mia arte è sempre stata una salvezza per me e attraverso di essa io voglio ispirare e incoraggiare gli altri a inseguire i propri sogni e vivere la propria vita con passione, accettando le imperfezioni e creando un rapporto positivo con sè stessi”.

Seguitela su Instagram ma non prima di aver scoperto un’altro suo bellissimo disegno incluso nella nostra raccolta delle più belle illustrazioni sui libri.

Tags: , , , , , , , , , , , ,