Illustrazioni tra le righe: Carlos Arrojo

da | 15/04/2016 | Graphic Design, Illustrazione

Carlos Arrojo è spagnolo, di La Coruña, lavora come illustratore e graphic designer e ha una tecnica di disegno che non avevo mai visto prima d’ora. I soggetti delle sue rappresentazioni emergono –letteralmente– da un groviglio di linee parallele di vari colori, che abbozza prima a matita per poi rifinirle in digitale o con l’acquerello.

Con questo procedimento ha realizzato l’header di PICAME che vedete qui sopra, intitolato “Underwater“, nonchè numerosi lavori su commissione che adornano copertine di libri, poster di eventi e pagine di giornali. Carlos è anche in grado di realizzare illustrazioni dallo stile più semplice, nelle quali emerge in maniera evidente la sua passione per la geometria e per il design.

Carlos Arrojo

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This