Le incredibili mimetizzazioni urbane di Carolyn Roper

da | 28/02/2017 | Creatività

Diversi anni fa vi presentammo Urban Camouflage, un progetto spettacolare nato dall’incontro tra la fotografa Liu Bolin e l’artista Carolyn Roper. E proprio di lei torno a parlarvi oggi, per mostrarvi alcuni dei suoi ultimi lavori davvero impressionanti.

Come avrete intuito, Carolyn è una fuoriclasse del body painting, un’arte molto praticata ma che lei ha saputo portare a dei livelli di complessità mai visti prima, tanto da venire ormai riconosciuta come “the best body artists in the World today“. La tecnica che ha affinato negli anni è così spettacolare che l’artista è in grado di far letteralmente sparire una persona, facendola diventare un tutt’uno con la scena che la circonda.

Inutile dirvi quanto sia corteggiata nel mondo dell’adv da brand di tutto il mondo e nei più svariati settori: dalla moda alla musica, dall’editoria al cinema (suo il “camuffamento” di Jim Carrey in una delle scene chiave di “Scemo e più scemo“). Trovate i suoi lavori sul sito web, su Instragram, Facebook e nella gallery che ho selezionato per voi qui di seguito.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy