Centomila: un traguardo “MaiVisto”

on Jan 25, 2016

Era l’aprile del 2014 quando PICAME faceva la sua prima apparizione su Instagram, inizialmente al solo scopo di dare ulteriore diffusione ai contenuti pubblicati qui sul blog. Passano i mesi e l’account @picame assume gradualmente una propria identità, facendosi contenitore di un gran numero di illustrazioni di artisti di ogni provenienza.

Oggi festeggiamo il raggiungimento di un traguardo che, al di là della cifra, pur impressionante, serve a darci la misura di quanto ampia e attiva sia la community che si è radunata intorno alla nostra piccola grande creatura. Una community che annovera membri da ogni nazione del mondo e che cresce giorno dopo giorno, interagendo con noi, in un flusso continuo di creatività ed ispirazione.

Insomma, lungi dal voler scrivere un post autocelebrativo, lasciateci godere per un attimo dei frutti di cotanto dedizioso lavoro. E per l’occasione Sergio Ingravalle, altresì noto come MaiVisto, ha dedicato a PICAME una mini serie di illustrazioni. La scelta non è caduta su di lui casualmente, Sergio è infatti uno degli artisti più apprezzati dai nostri lettori, per l’acume e l’efficacia dei suoi mindshots. Se vi piacciono, vi invito a leggere questo articolo.