20 loghi semplicemente geniali di Daniel Carlmatz

da | 25/10/2017 | Creatività, Graphic Design

Daniel Carlmatz, progettista di Stoccolma, ha trovato la maniera per tenere la mente sempre allenata e sveglia. Come? Impegnandosi a realizzare, ogni giorno per un intero anno, un logo diverso e originale. Perchè il design è anche divertimento, gioco, sia per chi lo fa che per chi lo osserva.

La sfida è quella di non abbinare al lettering alcun simbolo, ma di far scaturire l’immagine lavorando direttamente sui caratteri tipografici. Daniel è molto bravo nell’utilizzo degli spazi negativi che si generano tra le singole lettere e possiede la capacità di trasformarle completamente con l’aggiunta di pochi e semplici elementi geometrici. Guardate il logo “Rollerblades” o il logo “House” per capire con quale disarmante immediatezza sia possibile, per una mente aperta e predisposta all’esercizio creativo, realizzare questo genere di immagini.

Naturalmente Carlmatz non è un progettista improvvisato, ma un graphic designer professionista. Il suo ongoing project dedicato ai loghi è tuttora in corso e potete seguirlo direttamente su Instagram. Qui sotto ne ho raccolto 20 tra quelli, a mio avviso, più riusciti.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This