La vita che tutti sogniamo nelle illustrazioni di David Doran

da | 31/05/2018 | Illustrazione

Pluripremiato, richiestissimo da brand come Apple, Nespresso, Facebook e Vogue, David Doran è uno degli illustratori più quotati ed apprezzati del momento. Il suo stile semplice e colorato ha tutto il fascino delle vecchie affiche con un taglio più contemporaneo, geometrico e allo stesso tempo morbido.

David è un mago nella scelta delle palette e nell’utilizzo delle texture, che enfatizzano la profondità di campo data dalle prospettive a volte estreme delle tavole. Il suo studio di Falmouth, nel sud dell’Inghilterra, affaccia sul mare, e così l’acqua diviene un’elemento ricorrente nelle sue illustrazioni. Lo stesso accade per le città, a cui l’autore ha dedicato il suo primo libro illustrato “Alphabet Cities“. Scene di vita spensierata, di viaggi alla scoperta della natura e dei luoghi più affascinanti del mondo sono il mood che caratterizza gran parte della sua produzione, e che fa venire un gran voglia di preparare le valigie e salire sul primo aereo.

Seguite David sul suo sito e su Instagram.

Andrea Berretta

Designer e art director, laureato in Industrial Design. Dal 2008 lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione. Ha fondato Picame e FARGO.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This