Sciogliersi al sole in compagnia delle illustrazioni di Elena De Santi

on Jul 4, 2018

Hanno i contorni ondeggianti dei miraggi e trasmettono tutto il calore e la vitalità dell’estate: sono i disegni di Elena De Santi, giovane illustratrice e graphic designer italiana.

Il suo percorso inizia a Viareggio, dove è nata nel 1991. Studia all’Accademia di Belle Arti di Carrara e dopo la laurea in graphic design si sposta a Barcellona dove si specializza con un master in direzione creativa nella scuola universitaria Elisava e inizia a sperimentare varie tecniche tra cui l’arte del murales. La sua continua ricerca di nuove fonti di ispirazione la porta a Bristol, dove attualmente vive e lavora.

Il suo tratto è coerente e già molto riconoscibile. Elena predilige le figure umane, le cui forme già di per sè armoniose vengono ulteriormente “ammorbidite” dal modo particolare di tracciarne i contorni. L’effetto sulle immagini è simile a quello che si percepisce quando si osserva qualcosa in lontananza durante una giornata torrida. Sembra quasi che i soggetti rappresentati emanino calore, come se si stessero lentamente sciogliendo al sole. Un mood piacevolmente estivo che ritroviamo in versione “notturna” nell’header che Elena ha voluto regalare ai lettori di Picame e che sembra volerci recapitare un messaggio di incoraggiamento: Tenete duro, le vacanze sono vicine! :)

Elena De Santi | Instagram

Tags: , , , , , , , , , , , , ,