Con la testa fra le nuvole in compagnia di Elisa Andreini

da | 4/09/2017 | Illustrazione

Rientrare dalle vacanze estive può essere un trauma, ma le illustrazioni della milanese Elisa Andreini ci aiutano a mantenere alto il nostro morale.Una sua doppia illustrazione dal titolo Feet on the ground, head in the clouds è il manifesto del suo modo di intendere l’arte: partire dalle cose reali per andare con la fantasia oltre la gravità terrestre. Chissà cosa sognano i suoi personaggi con gli occhi chiusi? La cosa importante è seguire l’esempio e andare lontano, con la testa fra le nuvole, per poi tornare con i piedi per terra con più ottimismo. Per Elisa l’eccezionalità non sta tanto nell’immaginare cose straordinarie quanto nel concedersi piccole fughe poetiche dal quotidiano, piccole gioie domestiche per tutte le stagioni.

L’header che Elisa ha disegnato per PICAME ci porta nel cuore della notte, il regno dei sogni per eccellenza: ma cosa accade se soffriamo d’insonnia? Arrivano i mostri! Un altro modo per dire, come nella famosa incisione di Goya, che la fantasia può aiutarci a vivere meglio e scaccia gli incubi delle nostre angosce.

Seguite Elisa Andreini su instagram e sfogliate il suo portfolio.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy