Le illustrazioni essenziali di Elisa Puglielli

da | 10/10/2018 | Illustrazione

Elisa Puglielli è una giovane illustratrice freelance, nata e cresciuta a Roma, dove sta per concludere un percorso di laurea magistrale in Design e Comunicazione Visiva presso l’Università La Sapienza. Da sempre ha coltivato con passione il suo amore per il disegno, convogliato solo negli ultimi anni nel mondo dell’illustrazione.

Taccuino e matite sempre a portata di mano, Elisa si diletta a fissare su carta ispirazioni e idee che poi traduce in immagini digitali fresche ed intime, i cui protagonisti vengono rappresentati mediante forme morbide e vivacizzati da colori pieni ed audaci. Il suo stile essenziale non lascia spazio a inutili orpelli: l’attenzione dell’osservatore viene convogliata tutta verso la chiave di lettura dell’illustrazione, che talvolta è un piccolo ma evidentissimo dettaglio. Tra i suoi ultimi lavori ci sono la serie intitolata “Tea Lovers“, un’illustrazione a tema scientifico realizzata per La Repubblica e naturalmente uno dei nostri nuovi header, che Elisa ha voluto dedicare a tutti i lettori di Picame.

Seguitela su Instagram e sul suo sito web.

Andrea Berretta

Designer e art director, laureato in Industrial Design. Dal 2008 lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione. Ha fondato Picame e FARGO.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This