Tra navi e nuvole: Francesco Bongiorni

da | 7/12/2015 | Illustrazione

Ci conosciamo “virtualmente” da più di un anno ma ci siamo incontrati di persona solo di recente, in occasione della mostra “A-Z Il nuovo vocabolario della moda italiana” presso la Triennale, in cui era presente con una delle sue illustrazioni più celebri, divenuta ora anche un bellissimo header di PICAME.

Francesco Bongiorni è nato a Milano ma si è trasferito da alcuni anni a Madrid, città che ama profondamente e che ha scelto per la sua vitalità e per le opportunità lavorative che è in grado di offrire. Come illustratore si dedica alla realizzazione di immagini dal forte taglio concettuale, collaborando con clienti come AC Milan, Washington Post, Lancôme e Air France. Nel 2011 è anche stato selezionato come New Visual Artist dalla rivista Print Magazine.

Tra i suoi ultimi lavori personali vi segnalo il progetto Sinking Ships, una serie di disegni raffiguranti il peggiore tra gli incubi di chi si avventura per mare: il naufragio, metafora quanto mai attuale del mondo in cui viviamo.

Francesco Bongiorni

Andrea Berretta

Laureato in Industrial Design, dal 2008 lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione. È co-fondatore di FARGO STUDIO.
Tags:

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This