Gli animali geometrici di Francesco Faggiano

on Oct 1, 2015

La militanza nell’ambito dell’infografica ha lasciato un segno caratteristico nei lavori di Francesco Faggiano: la stilizzazione e l’uso dei gradienti trasformano in “icone geometriche” i soggetti delle sue illustrazioni.

L’autore confessa di amare molto gli animali, ai quali ha dedicato più di una serie (i gatti, animali simbolo delle Isole Canarie, la scimmia, di un progetto sulla vita sostenibile, e così via). Nell’header che ha realizzato appositamente per PICAME possiamo constatare che la sua passione si sta allargando all’ambiente naturale: un luogo immaginario con un messaggio di ottimistica speranza per il nostro futuro.

Il suo lavoro è anche il riflesso di un modo di vivere realmente in simbiosi con la natura. Francesco, infatti, scolpisce il legno, ha il pollice verde, corre scalzo e si arrampica sugli alberi. Di origine pugliese, si è formato a Milano, dove attualmente vive e lavora. Lo scorso luglio è stato scelto dall’Adobe Illustrator User Group Italy per un Live Meeting presso la NABA di Milano per raccontare il suo approccio al disegno.

Potete sfogliare il suo portfolio e seguirlo sulla sua pagina Facebook.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,