Get it Girl: un collettivo di illustratrici tutto al femminile

on May 18, 2018

Get it Girl è un collettivo tutto al femminile con sede a Los Angeles formato da tre artiste ed una produttrice che si sono messe insieme per creare illustrazioni che rappresentano l’universo femminile. Amelia, Audrey e Xoana mettono mano alle loro idee trasformandole in disegni, mentre Kaitlyn le trasforma in realtà.

Le tre provengono da diversi mondi e diverse formazioni ma sono state in grado di racchiudere le loro visioni in un progetto unitario. Si lasciano ispirare l’una dall’altra ed ogni mese propongono un nuovo argomento da esplorare con tecniche diverse coinvolgendo guest d’eccezione. Ad ottobre per esempio la tematica è stata il seno, con una campagna a favore della prevenzione del cancro.

Anche se le loro idee e la loro visione sulla femminilità le accomunano, ognuna di loro ha un proprio stile. Xoana e Kaitlyn, per esempio, hanno chiare influenze argentine e australiane mentre Amelia, con il suo background ebreo/texano, unito a quello coreano/americano di Audrey, creano un vero potpourri di stili e ispirazioni. Potete seguirle sul loro sito e anche su Instagram.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,