Arte e zucchero: la creatività golosa di Golden Freckles

da | 15/02/2018 | Creatività, Food

Nicole è una mamma single che dalle 7.30 alle 15.30 svolge un lavoro non meglio specificato, ma appena fuori dall’ufficio si trasforma in Golden Freckles, account Instagram tra i più freschi e divertenti.

Sembra quasi che la nostra artista venga maggiormente ispirata da quei momenti di noia durante la routine quotidiana in cui ci si ritrova a fissare il vuoto pensando alle situazioni più stravaganti, contemplando piani improbabili o attribuendo facce umane e forme diverse agli oggetti più comuni. La creatività scaturisce da un’osservazione svagata ma dinamica della realtà, non dissimile, in fondo, da quella di un bambino. Anche gli “strumenti” coincidono: il suo account è un fluire di sprinkles, rotelle di liquirizia e caramelline colorate delle più varie fogge, trasformate di volta in volta in cactus, uccellini, palline da biliardo, e chi più ne ha più ne metta. Una festa per gli occhi e una fonte di buonumore che vi accompagnerà per il resto della giornata.

Golden Freckles

Roberta Zeta

Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This