Creatività per l’anima: le scatole a sorpresa di Hoppípolla

on Mar 6, 2018

L’idea di Hoppípolla è quella di un beautybox… per l’anima. Ovvero? Cultura indipendente per corrispondenza. L’idea è proprio quella di divertire e sorprendere recapitando agli acquirenti una scatola contenente oggetti di vari artisti indipendenti, appositamenti selezionati, con cadenza di uno, tre o sei mesi. Non c’è modo di sapere cosa conterrà fino al momento dell’apertura, i prodotti sono tutti in edizione limitata e a volte addirittura creati ad hoc. Un’idea intelligente, non solo perchè promuove il lavoro di molti artisti ma anche perchè per una volta non siamo noi a scegliere, ma loro. Dobbiamo solo fidarci e lasciarci sorprendere.

Hoppípolla propone oggetti coraggiosi e differenti, di cui ci si innamora, che nei casi più frequenti vengono progettati insieme agli artisti, con i quali si avvia un lavoro di co-produzione: questi pensano al disegno e Hoppípolla alla creazione. Tra i vari illustratori possiamo nominare Ylenia Manzoni, Martina Tonello, Clara De Lorenzi, Marialaura Fedi, Fatomale, la crew di Gomma, la fanzine MYAU Zine e la Tipografia Reali.

I ragazzi di Hoppípolla hanno messo a disposizione di tutti i lettori di Picame uno sconto speciale del 10% sul primo acquisto, potete usufruirne semplicemente inserendo il codice PICAME al momento del checkout!

Tags: , , , ,