Ricette e illustrazioni d’autore per una buona causa: Ilustradores, a la mesa!

da | 12/02/2016 | Food, Illustrazione

Se fossi un piatto, che piatto vorresti essere? È l’invito che è stato rivolto agli illustratori spagnoli, che hanno risposto elaborando le proprie ricetta ed accompagnandole con illustrazioni ad hoc. Questo, in sintesi, il progetto di solidarietà “Ilustradores, ¡a la mesa!” (“Illustratori, a tavola!”).

Tutti i profitti derivanti dalla vendita del libro, che raccoglie tutte le ricette e le illustrazioni, e dei piatti dipinti andranno al lavoro sociale (mense per i poveri, banca del cibo, etc.). Il risultato sono 48 opere che, oltre ad essere molto belle e originali, fanno bene agli occhi, al nostro appetito e anche ai bisogni dei meno fortunati. L’idea è partita da Pixelbox, uno studio grafico di Oviedo, nelle Asturie, che ha lanciato anche una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto nella sua fase iniziale. Date un’occhiata alla galleria e fatevi venire l’acquolina in bocca!

 

Ilustradores, ¡a la mesa!

Bruno Depetris

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This