Le illustrazioni luminescenti di Ilya Shapko

on Mar 8, 2018

Ilya Shapko è una graphic designer russa specializzata in branding e illustrazione digitale che vanta una straordinaria abilità nell’utilizzo dei colori e delle sfumature. Con sapienti tocchi di luce è in grado di generare forme pulsanti, fluorescenti, con le quali ritrae i suoi soggetti prediletti: animali, fiori e stupendi mandala.

La serie che li raccoglie si intitola “Fantasy Light“; l’autrice la aggiorna costantemente denotando un progressivo affinamento della tecnica. Da disegni ricchi di dettagli sta progressivamente passando ad illustrazioni più minimali, quasi dei pittogrammi, che non perdono il loro fascino ma al contrario risultano ancora più suggestive. I protagonisti dei lavori di Ilya provengono principalmente dal mondo animale e vegetale, ma non mancano riferimenti fiabeschi o rimandi alla cultura folkloristica dell’est Europa.

Nella gallery che segue le immagini statiche si alternano a brevi animazioni in cui capiamo meglio le varie fasi di realizzazione, dalla definizione dei tracciati allo riempimento con i colori, fino all’inserimento dei gradienti e degli effetti.

Ilya Shapko

Tags: , , , , , , ,