Katie Scott e il suo piccolo museo di creatività

on Mar 14, 2018

Tronchi d’albero dissezionati, fantasie floreali, frutti tagliati in due ed animali d’ogni tipo. Katie Scott disegna e colora le figure alla maniera vintage, se così si vuol dire. Le sue illustrazioni ricordano le stampe e le enciclopedie del passato ma con linee morbide e tanti vividi colori.

Residente a Londra, ha pubblicato già 3 bestseller con la famosa casa editrice Big Picture Press (Animalium, Story of Life e Botanicum) che hanno stregato il mondo dell’editoria consacrandola come un punto di riferimento per l’illustrazione naturalistica e non solo. Basta curiosare nel suo sito web per scoprire bellissime riproduzioni di anatomia, minerali ed ogni tipo di animale.

Katie si lascia ispirare da vecchie cartografie, illustrazioni medievali e famosi erbari e li riproduce facendo attenzione ai dettagli e alla semplicità della comprensione. Inizialmente concepiti per un pubblico giovane, le sue pubblicazioni hanno riscosso un gran successo anche tra gli adulti e a breve uscirà il sequel sul mondo minerale. Ha collaborato con grosse testate giornalistiche e pubblicazioni mediche ed ora si è cimentata anche nella stampa. Sua è una recente collezione per bimbi per H&M.

Katie Scott

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,