L’arte di trasformare una parola in immagine: 30 loghi geniali di Liam+Jord

In questi anni abbiamo già conosciuto diversi designer che amano sperimentare con la tipografia: Yoga Perdana, Daniel Carlmatz, Ji Lee, sono alcuni tra i più originali apparsi su Picame. Oggi voglio presentarvi Liam & Jord, da New York, forse i più prolifici tra quelli citati, con un portfolio che conta centinaia di logotipi semplicemente geniali.

Tra le lettere che li compongono si celano piccoli artifici grafici che fanno sì che dalla parola appaia l’immagine corrispondente. La modalità con cui questo accade varia a seconda dei casi: a volte viene aggiunto un elemento, altre vengono modificati la posizione e lo spazio vuoto tra le lettere, altre volte ancora sono i glifi a subire curiose “mutazioni”. Il risultato è comunque sorprendente e, per quanto possa sembrare un semplice gioco, è senza dubbio un ottima maniera per allenare la creatività.

Di seguito trovate una selezione di 30 tra i meglio riusciti (a mio modesto parere), per tutto il resto vi consiglio di visitare il loro account Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy