Lo stile sognante di Lorenza Cotellessa

on May 30, 2017

Quando non lavora Lorenza Cotellessa passa gran parte del suo tempo con la testa tra le nuvole, e solitamente in quei momenti, quando non rischia di essere investita da un’auto o rotolare giù da una rampa di scale, ha sempre le idee migliori. Come quella che ha trasformato in immagine per colorare il nostro header.

Di sè stessa racconta:

“Sono originaria di Lanciano in Abruzzo. Da piccola volevo fare l’artista, l’astronauta, la dottoressa, l’attrice e l’inventrice. Ora che sono grande sono certa che non farò mai nessuna di queste cose, ma spero che un giorno potrò definirmi un artista. Sicuramente sono sempre stata una sognatrice e lo sono ancora”.

Che sia una sognatrice lo si percepisce chiaramente dalle sue illustrazioni, pervase da un onirico senso di delicatezza. Le forme morbide, i colori dosati con cura, un senso di tranquillità e sicurezza ci cullano in un dolce sonno ovattato dal quale non vorremmo mai destarci.

Lorenza si è diplomata in interior Design allo IED, e dopo aver capito che quella non era la sua strada è emigrata a Londra, dove ha vissuto per 3 anni fin quando ha capito di voler fare l’illustratrice ed è tornata in patria per frequentare il Mimaster. Oggi lavora come illustratrice freelance, affinando giorno dopo giorno il suo stile delicato e sognante.

Come la compagna di banco Martina Filippella nelle scorse settimane Lorenza ha partecipato al contest Illustrate 80′s finendo tra i 5 vincitori con la t-shirt che vedete qui sopra. Se vi piace, potete acquistarla su questa pagina.

Lorenza Cotellessa

Tags: , , , , , , , , , , , , ,