Le città illustrate di Lucinda Rogers

La sezione “About” del suo sito dice che Lucinda Rogers lavora come gli artisti della tradizione, direttamente sulla carta, immersa nell’ambiente che vuole ritrarre per carpirne suoni, ritmi e cambiamenti. Il suo lavoro si focalizza sui luoghi: città, musei, botteghe, dei quali riesce a mettere in risalto i dettagli con invidiabile maestria.

Le basta un po’ di bianco per farci respirare l’aria di una mattina tra i palazzi di New York, lo scorrere veloce del traffico sulle sue avenues, e così va per Londra, Tottenham, Marrakesch, e ogni altro soggetto dei suoi studi. Attraverso i palazzi Lucinda ritrae gli uomini, e attraverso i cambiamenti documenta i processi di gentrificazione, la fatica e la bellezza del lavoro, il battito pulsante della vita nelle arterie delle nostre città.

Lucinda Rogers

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy