I sogni esotici di Marianna Tomaselli

on Apr 6, 2016

Lavora a Milano per la moda, come designer, e molte delle sue illustrazioni hanno una stilizzazione caratteristica, quasi spigolosa. Marianna Tomaselli sogna ad occhi aperti, ama l’esotico e ci fa vivere e sentire il respiro dei grandi spazi, con pennellate sicure a grana grossa, quasi tattili, e l’uso delle trasparenze. Nelle sue ampie scenografie spesso si muovono piccoli personaggi che fanno ancora più grande e desiderabile il paesaggio nel quale sono immersi. Altrettanto importante è il senso di intimità che Marianna riesce a esprimere quando rappresenta il binomio uomo-donna: non solo erotismo ma vera gioia di vivere insieme momenti profondi.

Una sua “deformazione professionale” è l’attenzione per i pattern che, ammette, “sono ormai quasi un imprinting nel mio stile“. Andate a scoprire come li usa sui suoi modelli di espadrillas dipinte a mano.

Basta guardare la ricchezza e la freschezza dell’header che ha voluto realizzare in esclusiva per i lettori di PICAME, per convincersi che Marianna “sente” quello che dipinge e disegna, regalandoci un piacevole sogno e un momento di fuga dalla nostra quotidianità. Grazie alla sua disponibilità anche le immagini di questa galleria sono una sua selezione. E se non vi basta potete vedere l’efficacia dei suoi disegni utilizzati in questa animazione.

Marianna Tomaselli

Tags: , , , , , , , , ,

1 Comment

  1. Alice Lindstrom e l’arte di “illustrare con le forbici” | PICAME
    27 November 2017

    [...] Nei ritratti di Alice sono ben evidenti le pennellate materiche del colore sulle tessere di carta, intrecciate in composizioni complesse, vivaci e quasi espressioniste. L’effetto finale mi ricorda lo stile spigoloso e la luminosità caleidoscopica delle illustrazioni di Marianna Tomaselli. [...]