Le illustrazioni di Roberto Cigna

on Oct 4, 2017

Roberto Cigna si occupa di illustrazione concettuale principalmente per l’editoria. Nonostante abbia studiato cinema e comunicazione non ha mai abbandonato la passione per il disegno e le arti grafiche che lo accompagna fin quando era bambino.

“L’illustrazione è diventato presto il mezzo che più di altri mi ha dato la possibilità di potere esprimere al meglio le mie attitudini, in modo semplice e diretto. Lo stile con il quale mi trovo più a mio agio nel rappresentare ciò che mi circonda e mi ispira è semplice, fatto di pochi dettagli e di una forte impronta narrativa nel cercare di mostrare e condividere la mia visione del mondo attuale. Preferisco usare pochi colori, quasi mai forti e accentuati, a volte desaturati, leggeri. Più che alla tecnica in sè, sono interessato al messaggio che l’illustrazione mi permette di veicolare e alle differenti chiavi di interpretazione che ogni osservatore può dare, da questo punto di vista l’illustrazione concettuale ha sicuramente un forte potere comunicativo.”

Durante gli anni ha vissuto in vari paesi europei, dalla Spagna alla Romania, venendo a contatto con tante culture e influenze diverse che hanno contribuito ad arricchire il suo bagaglio di esperienze umane e professionali. Attualmente la sua base operativa è in Sicilia, è rappresentato dall’agenzia internazionale Anna Goodson Illustration Agency e lavora principalmente con Canada e Stati Uniti. La sua ultima illustrazione è diventata uno dei nostri header, la vedete qui sotto seguita da una selezione di lavori fatta per voi da Roberto in persona.

Instagram | Facebook | Portfolio

Tags: