Le illustrazioni di Roberto Gentili

on Jan 23, 2018

Il suo lavoro spazia dalla grafica vettoriale all’illustrazione manuale, passando per il collage, una tecnica particolarmente adatta per raggiungere quel grado di astrattismo e concettualità che è la cifra stilistica che lo contraddistingue.

Roberto Gentili attualmente vive e lavora a Torino come freelance, ma la sua storia inizia a Cosenza, dove è nato nel 1990, e prosegue a Napoli, dove si è formato presso l’Istituto Superiore di Comunicazione Visiva. Dopo gli studi sono arrivati i primi clienti, i primi riconoscimenti e la partecipazione ad alcune mostre collettive sul territorio nazionale.

Roberto ha una grande passione per la musica, non stupisce quindi che molti dei suoi lavori siano legati a band, festival ed etichette discografiche. Suo è il merchandising ufficiale dei Verdena, così come il poster del tour di Brunori SAS. Tra gli ultimi lavori va inserito anche l’header che ha voluto regalare ai lettori di Picame. Per tutto il resto visitate il suo sito e seguitelo su Instagram.

1 Comment

  1. Il Gigante Timido – Illustrazione in mostra a Torino | PICAME
    16 March 2018

    [...] coinvolti alcuni nomi già noti ai lettori di Picame come Fernando Cobelo, Pietro Tenuta e Roberto Gentili, ma ci sono anche Marco Tallone, Alessandro Boasso, Silvia Gariglio, Ivan Pantaleo, Stefano Sogno [...]