Same Thoughts: un progetto toccante per rivedere da zero le nostre convinzioni

da | 30/01/2020 | Creatività, Illustrazione

La serie di illustrazioni che state per vedere vi lascerà un sapore amaro in bocca. A tutti capita di lamentarsi per la propria condizione o per qualcosa che crea frustrazione, ma quante volte facciamo lo sforzo mentale di provare a capire il punto di vista delle altre persone? Il problema, visto da un’altra prospettiva, potrebbe non essere così insormontabile o addirittura non esistere.

Iconeo, artista e designer tedesco di cui vi abbiamo già parlato in passato, utilizza l’illustrazione come mezzo per farci riflettere sugli aspetti importanti della vita, piccoli e grandi: le relazioni sociali, i diritti e i doveri delle persone, i sentimenti, la politica. Con un tratto essenziale e concetti chiari ha creato “Same Thoughts“, un progetto che turba l’animo perchè profondamente vero e attuale. Sbagliare è umano e il fatto che ognuno di noi possa immedesimarsi in almeno una di queste situazioni dimostra che siamo tutti vittime di un certo modo di pensare e di vivere a cui nostro malgrado non sempre riusciamo ad opporci. Per questo è importante acquisire maggior consapevolezza e sviluppare un pensiero critico non solo nei confronti della società ma in primis verso noi stessi.

La serie è in continuo aggiornamento sulla pagina Instagram dell’autore, seguitelo.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This