Storie di donne nelle illustrazioni di Sara Rego

da | 10/07/2017 | Illustrazione

Di giorno va in giro per il mondo in veste di consulente di comunicazione ed esperta in relazioni internazionali per aziende, governi e ONG, di notte è un’appassionata illustratrice. Si chiama Sara Rego ed è portoghese.

Il dover affrontare quotidianamente problemi sociali l’ha resa sensibile nei confronti della condizione umana, specialmente di quella femminile, che è il tema principale dei suoi lavori, con quella stessa carica ironica e sensuale che abbiamo già potuto apprezzare nelle illustrazioni di Malika Favre. Con il suo stile minimalista ha reinterpretato anche i costumi tradizionali delle indigene della Colombia, nazione nella quale al momento vive e lavora.

Sara è un’inguaribile ottimista e con l’header che ha realizzato per noi ci invita a pensare positivo anche nelle situazioni difficili. Seguitela Sara su Instagram e sul suo sito personale.

Bruno Depetris

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This