Le illustrazioni concettuali di Sjoerd van Leeuwen

on Apr 19, 2017

Durante il mio quotidiano girovagare su Instagram sono incappato nel profilo di un giovane artista olandese, che mi ha colpito per la sua semplicità. Sjoerd van Leeuwen ha 26 anni, ha studiato design alla Hogeschool voor de Kunsten di Utrecht e sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo dell’illustrazione. 

Making a conceptual illustration is like a puzzle for me” mi racconta, affermando di trarre ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalle notizie di attualità e dal mondo dei social media, con l’occhio curioso di chi riesce a osservare ogni situazione da una diversa prospettiva.

Il primo passo è sempre uno sketch a matita, che Sjoerd a volte condivide con i suoi followers, e che viene successivamente finalizzato in digitale con l’aggiunta di poche tinte piatte e di qualche dettaglio. Come nel caso dell’header che ci ha mandato come accompagnamento di questo articolo. Per scoprire il resto della sua produzione gustatevi la selezione che segue, fatta dall’autore in persona, e seguitelo su Instagram e sul suo portfolio.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments