Le incredibili illusioni ottiche di Visothkakvei

on Jun 14, 2017

Il nome è inpronunciabile e le informazioni biografiche decisamente scarne. Al contrario il talento di Visothkakvei è quanto di più evidente possa esserci. L’attenzione viene catturata al primo sguardo, per poi perdersi inevitabilmente tra gli infiniti e minuscoli dettagli dei suoi disegni.

Originario della Cambogia ma residente nel Maine, si prodiga nella creazione di pattern astratti e rappresentazioni di vari soggetti – sempre col suo stile inconfondibile - che vanno dalle piante agli animali esotici. Ma è con le illusioni ottiche tridimensionali che riesce a regalarci artwork dall’effetto sorprendente. Visothkakvei infatti è un astuto prestigiatore visivo: con l’utilizzo della computer grafica anima i disegni, che spesso sembrano “uscire” dal foglio di carta, o sprofondare in esso. Accade persino che i suoi intricatissimi pattern invadano alcune parti del corpo, come la mano dell’artista, o altri oggetti presenti sulla scena.

Sul suo account Instagram l’artista condivide anche alcuni work in progress accelerati grazie a i quali possiamo apprezzarne ancor più la precisione e la manualità.

Tags: , , , , , , , , , ,