L’ironia in bianco e nero di Matt Blease

da | 30/06/2018 | Creatività, Illustrazione

Sagace, irriverente, sempre pronto a mettere su carta, con pochi tratti di inchiostro nero, qualsiasi idea gli passi per la mente. Originario di NYC, dove attualmente vive e lavora come designer e art director, Matt Blease ironizza con intelligenza sulla vita, sulla morte, sui problemi più o meno grandi che ognuno di noi è chiamato ad affrontare ogni giorno. La leggerezza con cui è in grado di trattare ogni genere di argomento è rafforzata dalla semplicità delle sue illustrazioni, quasi sempre in bianco e nero, talvolta accompagnate da un titolo che, lontano dall’essere puramente didascalico, diviene parte integrante ed essenziale del messaggio che Matt vuole trasmetterci.

Di seguito trovate una selezione di suoi lavori. Purtroppo il portfolio di Matt è attualmente in fase di restyling (e con esso lo shop online), ma nell’attesa potete seguirlo sul suo blog e sul suo account Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This