L’Autoritratto di van Gogh rifatto con listelli di legno colorati

da | 29/10/2020 | Arte, Creatività

L’artista russo Timur Zagirov ha ricreato il celebre Autoritratto di Vincent van Gogh utilizzando listelli di legno sagomati e colorati.

La tecnica si ispira concetto delle immagini digitali a matrice di pixel riportandolo nel mondo reale. Zagirov ha realizzato l’opera volutamente in “bassa risoluzione”, cosicchè vista da vicino risulta quasi incomprensibile. Per apprezzarla al meglio e stupirsi della precisione dei dettagli e dei colori occorre allontanarsi di qualche passo dallo schermo.

La scultura è un pezzo unico ed è già stata venduta su Etsy per la cifra tutto sommato onestissima di 1600 dollari. Ma vista la popolarità che ha procurato a Zagirov c’è da aspettarsi che non sarà nè la prima nè l’ultima opera di questo tipo. Per restare aggiornati seguitelo su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This