Le illustrazioni di Alessandra De Cristofaro

on Mar 22, 2016

L’header che ha realizzato appositamente per questo articolo mi fa pensare alla domenica. Immagino questa ragazza che pedala in aperta campagna, una brezza leggera ad accarerezzarle i capelli, lo sguardo perso nella natura in un soleggiato ma fresco pomeriggio primaverile.

Quotidianità. È ciò che raccontano le illustrazioni di Alessandra De Cristofaro. La viviamo tutti, è essa stessa la nostra vita, ma tendiamo a trascurarne i particolari, dandola per scontata. Eppure anche in essa è possibile catturare dei momenti preziosi, impercettibili ritagli di esistenza che danno il senso di ciò che siamo e del posto che occupiamo nel mondo.

Alessandra è illustratrice, fumettista e graphic designer. È nata a Lecce, ha studiato illustrazione presso il dipartimento di Design dell’Università di Scienze Applicate di Amburgo e all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dopo la laurea si è trasferita a Roma dove ha iniziato a collaborare con diverse agenzie di comunicazione per la pubblicità, l’animazione e la grafica editoriale. Tra i suoi clienti figurano il New York Times, Vice US, Edizioni EL e Armando Curcio Editore.

Il suo sito è alessandradecristofaro.com

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

1 Comment

  1. Un Inno alla Foresta per Bambine: il documentario | PICAME
    16 November 2016

    [...] una schiera di illustratrici e musiciste internazionali come Joanna Concejo, Arianna Papini, Alessandra De Cristofaro, Carla Bozulich, BeMyDelay, Lau Nau, ma tutto questo vedrà la luce solamente quando la campagna su [...]