Camelia Pham: i colori dell’anima

da | 25/09/2017 | Arte, Illustrazione

Originaria di Hanoi (Vietnam) Camelia Pham, il cui vero nome è Thu Trà, è illustratrice freelance e studente di grafica all’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Il fatto di essere cresciuta in una cultura diversa dalla nostra ha sviluppato in lei una particolare curiosità per tutto ciò che la circonda.

Le sue coloratissime, surreali ed enigmatiche visioni non prendono spunto dalla realtà ma vanno dritte alla scoperta della natura più profonda delle cose e delle persone. Sono la rappresentazione simbolica e poetica del suo mondo interiore e delle sue emozioni più intime. Realizzati con tavoletta grafica e Photoshop, guardando i suoi lavori abbiamo l’impressione di riconoscere anche la nostra anima, come se ci stessimo guardando in uno specchio. In apparente contraddizione con questa ricerca, Camelia ha realizzato una serie di illustrazioni realistiche che celebrano i luoghi più famosi e suggestivi del Vietnam, ma anche in questo caso i suoi delicati paesaggi sono in realtà luoghi dell’anima ricchi di nostalgia per la terra d’origine.

Una sensibilità che ritroviamo anche nell’header che Camelia ha realizzato per noi, suggestivo ed esotico anche nel titolo: “Lo stagno del loto“.
Scoprite il mondo di Camelia sul suo sito personale e su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This