Lo stile geometrico di Oscar “Odd” Diodoro

on Dec 4, 2017

Oscar Diodoro è affascinato dai pattern, in special modo etnici, che ripropone nei suoi lavori. Le sue realizzazioni non si fermano alla carta, gli piace sperimentare tecniche e materiali e spaziare in ambiti molto diversi tra loro: street art, fashion design, illustrazione, serigrafia.

Nato a Pordenone, ha studiato graphic design alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, lavorando per alcuni anni in un’agenzia di comunicazione. Ora vive a Bolzano: è diventato un freelance ed è membro del collettivo artistico Out Of Sight. Ha esposto in Italia e all’estero e tra i suoi clienti troviamo Warner Bros., Adobe e Smart Italia.

Lo stile geometrico è una ricerca che si è affinata con gli anni, esaltata dall’utilizzo di pannelli di legno assemblati come un puzzle policromo che ricordano le opere pop di Ugo Nespolo. Le sue illustrazioni sono piene di angoli ma non sono affatto “spigolose”, anzi, hanno sempre un tocco di umorismo che, grazie ad una allegra tavolozza di colori accesi, le rende ancora più accattivanti. Come nell’header che Oscar ci ha voluto regalare: una fuga al chiaro di luna, romantica e divertente, dedicata a tutti i nostri lettori.

In questo video scoprite come ha realizzato il ritratto di Dante per un recente progetto dedicato al grande poeta. Qui invece lo vedete alle prese con la serigrafia nel suo laboratorio. Seguite Oscar sul suo sito personale e su Instagram.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,