10×16: la migliore musica a colori del 2016

da | 30/01/2017 | Creatività, Illustrazione, Musica

A chi non piace disegnare tenendo come sottofondo e ispirazione la propria musica preferita? È quello che devono aver pensato Richard Perez ed Eric R. Mortensen, due designer e illustratori di Portland, Oregon, quando hanno partorito l’idea di 10×16. Perché non fare il bilancio dell’anno musicale appena trascorso coinvolgendo 19 tra designer, illustratori e artisti? Reinterpretazioni delle copertine dei loro album preferiti, suddivisi in 10 compilation per un totale di 190 pezzi da vedere e ascoltare (ad ogni cover è stato abbinato un brano su Spotify).

C’è un incredibile mix di generi diversi e sono sicuro che molte delle tracce saranno delle vere sorprese anche per voi, ma trovate anche Nick Cave o i Radiohead, persino Rihanna. E potrete riascoltare Leonard Cohen o l’ultimo David Bowie di Black Star: insomma, c’è da passarci più di un pomeriggio. E se non ne avete abbastanza potete scoprire anche le edizioni precedenti: 10×1510×14.

10×16

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This