25 incredibili zucche-scultura di Halloween: Villafane Studios

da | 30/10/2015 | Arte, Creatività

Villafane Studios è un gruppo di scultori professionisti che si divertono a giocare con i materiali più diversi ma con una predilezione per le zucche. Questi gustosti ortaggi, divenuti simbolo di una delle feste più attese dell’anno e cioè Halloween, si prestano in modo particolare ad essere scavati e modellati fin nei minimi dettagli.

Ma qui non stiamo parlando di incidere due occhi triangolari e un ghigno grottesco. Ci troviamo di fronte a vere e proprie sculture, dal realismo impressionante. Soggetti classici dell’immaginario horror ma anche divagazioni nel mondo del cinema e nel regno animale. Se vi sentite all’altezza del compito potete sperimentare voi stessi questo insolito metodo scultoreo seguendo uno dei tutorial che trovate sul loro sito. Se iniziate subito potreste anche essere pronti per domani sera! 😉

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This