I bassorilievi digitali di Alessandro Cripsta

da | 18/11/2015 | Illustrazione

Il suo è uno stile epico, che pare provenire da tempi antichi, ma proprio per questo risulta nuovo e originale nel panorama dell’illustrazione contemporanea. Siamo entrati in contatto attraverso instagram, che Alessandro Cripsta utilizza per promuovere il proprio lavoro di illustratore e street artist.

Dopo aver studiato a Londra è tornato in Italia, a Milano, dove attualmente vive e lavora sia in maniera autonoma che come parte del collettivo Turbosafari. Le sue immagini, prevalentemente astratte, vengono realizzate a mano e finalizzate in digitale, con un’attenzione maniacale per i colori e i dettagli. Le texture, del tutto simili a impronte digitali a volte marcate a volte appena accennate, riempiono ogni spazio donando agli elementi della composizione profondità e significato. Con il cosmo e la natura sempre presenti, a ricordarci da dove veniamo.

Tra i suoi ultimi lavori c’è l’header che Alessandro ha realizzato in esclusiva per PICAME e che potete vedere qui sotto. Per approfondire, invece, visitate il suo sito e seguitelo du Facebook e Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy