Illustrazione e magia nelle immagini oniriche di Akira Kusaka

da | 12/12/2019 | Illustrazione

Akira Kusaka è un artista di Osaka le cui illustrazioni, realizzate interamente con Photoshop, hanno un aspetto ruvido che stride con la delicatezza dei personaggi e delle situazioni rappresentate, in bilico tra sogno e realtà. Ricordo che iniziai a seguirlo su Instagram perchè mi ricordavano quelle contenute ne Il Piccolo Principe.

La componente surreale è predominante, accentuata dall’utilizzo di colori tenui e dall’assenza di contorni. Elementi ricorrenti come astri, nuvole e strumenti musicali di cui ci sembra quasi di percepire il suono ci danno l’impressione di muoverci all’interno di un dolce sogno notturno dal quale non vogliamo destarci. Con Akira Kusaka un giorno di pioggia, un paesaggio innevato o uno scorcio di luna si trasformano in qualcosa di magico che ci rapisce e ci trasporta via con sè.

Akira Kusaka

Advertisement

TAG:
Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Nel 2013 ha fondato FARGO FARGO, agenzia specializzata in design e creative consultancy. È fondatore e direttore editoriale di Picame dal 2008.

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This