Le illustrazioni di Alessandra De Cristofaro

da | 22/03/2016 | Illustrazione

L’header che ha realizzato appositamente per questo articolo mi fa pensare alla domenica. Immagino questa ragazza che pedala in aperta campagna, una brezza leggera ad accarerezzarle i capelli, lo sguardo perso nella natura in un soleggiato ma fresco pomeriggio primaverile.

Quotidianità. È ciò che raccontano le illustrazioni di Alessandra De Cristofaro. La viviamo tutti, è essa stessa la nostra vita, ma tendiamo a trascurarne i particolari, dandola per scontata. Eppure anche in essa è possibile catturare dei momenti preziosi, impercettibili ritagli di esistenza che danno il senso di ciò che siamo e del posto che occupiamo nel mondo.

Alessandra è illustratrice, fumettista e graphic designer. È nata a Lecce, ha studiato illustrazione presso il dipartimento di Design dell’Università di Scienze Applicate di Amburgo e all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dopo la laurea si è trasferita a Roma dove ha iniziato a collaborare con diverse agenzie di comunicazione per la pubblicità, l’animazione e la grafica editoriale. Tra i suoi clienti figurano il New York Times, Vice US, Edizioni EL e Armando Curcio Editore.

Il suo sito è alessandradecristofaro.com

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy