Le illustrazioni di Alessandra Di Paola

da | 2/05/2019 | Illustrazione

I did a drawing!” è lo pseudonimo/motto scelto da Alessandra Di Paola per incuriosirci e introdurci in un mondo di sensazioni piacevoli, colori accesi e linee sottili. 

Originaria di Palermo, si trasferisce a Roma dove studia ed è tra le 7 fondatrici del collettivo di graphic design “Studiortica“, per poi fare ritorno alla sua terra natale e iniziare a lavorare come illustratrice freelance. Nelle sue tavole mescola vari stili e tecniche, dal disegno alla pittura, restituendoci spaccati di vita quotidiana ma anche immagini concettuali e surreali. Nell’immaginario di Alessandra la figura femminile ha un ruolo centrale, così come il rapporto con il proprio corpo e con la natura, impersonificata da piante rigogliose, scorci di mare e piccoli animali curiosi. Elementi che ritroviamo in toto nella sua ultima illustrazione, quella che ha voluto dedicare a tutti i lettori di Picame.

Scoprite Alessandra Di Paola sul suo sito web e su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This