Apollonia Saintclair: la regina dell’illustrazione erotica (NSFW)

da | 5/07/2017 | Arte, Illustrazione

L’inchiostro è il mio sangue. Disegno per il mio e per il vostro piacere. Senza il disegno, io non esisto“. Con queste parole Apollonia Saintclair, superstar internazionale dell’illustrazione erotica, si presenta ai propri followers su Instagram. 

Le donne sono le protagoniste indiscusse dei suoi disegni. A volte vittime, a volte carnefici, sono ritratte con tutta la crudezza e la profondità del bianco e nero. I loro atteggiamenti espliciti vengono spesso contestualizzati in situazioni drammatiche, in cui si percepisce la presenza di qualcosa di malvagio che si manifesta sotto mentite spoglie (un animale, un demone, un uomo, un ambientazione in stato di totale degrado) oppure si nasconde nel loro io interiore. Inevitabile il parallelo con il nostro Milo Manara, con cui Apollonia condivide una certa fisicità dei soggetti rappresentati e il coraggio di affrontare tematiche scottanti come come lo stupro o il masochismo.

Nella gallery che segue trovate alcune immagini velatamente censurate dalla stessa autrice così da non urtare i lettori più sensibili. Per scoprire il suo vasto immaginario visitate il suo sito personale e seguitela su Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This