Arte classica e pop si mischiano nei fotomontaggi più virali del web

da | 11/07/2017 | Creatività, Graphic Design

L’immagine di Van Gogh in abiti casual che cammina per la strada tenendo per mano la ragazza con l’orecchino di perla ha fatto il giro del web nelle ultime settimane. Nasce da un’idea del giapponese Shusaku Takaoka, che a questo originale tipo di collage ha dedicato un account Instagram che conta già migliaia di followers.

Ma non è un caso isolato. Il mix tra arte classica e pop-culture sembra riscuotere grande successo e sono molti i creativi che si stanno cimentando in divertenti rivisitazioni. Dan Cretu, tanto per parlarvi di qualcuno che già dovreste conoscere, ha realizzato una spassosissima e molto riuscita rivisitazione della locandina di Friends, seguita pochi giorni dopo da quella di Baywatch.

Anche Pasteinplace non si è lasciato perdere l’occasione di ritrarre la Venere di Botticelli e la Gioconda in un versione un po’ più sbarazzina rispetto agli originali.

Per chiudere c’è Saint Hoax, già noto per aver prodotto quantità impressionanti di sfottò nei confronti di Trump, che ci delizia con una Monna Lisa decisamente trendy.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This