Gli animali geometrici di Braća Burazeri

da | 13/02/2018 | Graphic Design, Illustrazione

Sono fatti di quadrati, triangoli e cerchi, eppure non hanno perso il loro aspetto caratteristico e la loro innata capacità di suscitare empatia nell’osservatore. Sono gli animali geometrici del designer serbo Braća Burazeri, che compongono una mini serie formata da immagini statiche e divertenti gif animate.

Ci sono l’aquila, con la sua vista infallibile, il pinguino, abile pescatore, la mucca, con le immancabili mosche che le ronzano attorno, il tucano col suo becco caratteristico. L’autore li immagina immersi nel proprio habitat e, attraverso la geometria e l’abile scelta dei colori, non fa che accentuare la perfezione del lavoro che la natura ha svolto su di essi.

Braća è un creativo nel vero senso della parola, un professionista in grado di spaziare con disinvoltura tra illustrazione, graphic design, animazione, fotografia e pubblicità. Dopo aver scoperto Animals vi consiglio di guardare il resto del suo portfolio.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This