Il mix perfetto tra talento e umorismo: Burnt Toast

da | 4/02/2021 | Illustrazione

“Per un artista essere normale è un disatro”, diceva Jonas Mekas.Scott Martin aka Burnt Toast, graphic designer e creativo canadese, deve averlo preso un po’ troppo alla lettera.

Le sue creazioni sono caratterizzate da un approccio dissacrante e ironico che, unito ad uno stile minimale e colorato, le rende spassosissime e al contempo un po’ strambe. La grafica vettoriale è il mezzo scelto da Scott per dare vita agli insoliti protagonisti delle sue illustrazioni. Tra i suoi temi preferiti ci sono il mondo del lavoro (e in particolare il rapporto designer/cliente) e quello dei social media, ma non disdegna qualche digressione nel campo dell’eros, con simpatiche coppie di banane e ciambelle si danno alla pazza gioia. È anche un talentuoso character designer, nonchè un esperto animatore.

Scott ha lavorato con una lunga lista di importanti brand tra cui Red Bull, Dropbox, Google e Facebook. Trovate tutti i suoi lavori sul sito web e sull’account Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy