REDESIGN BY CAMPARI

da | 27/04/2009 | Design, Illustrazione, Save the date

Tra gli appuntamenti più interessanti di questo Fuori Salone appena trascorso senz’altro quello con la seconda edizione di REDesign by Campari, che per l’occasione ha affidato il progetto all’italianissimo Matteo Ragni (vedi Pìcame Mag 2). Una lounge dallo spirito futurista, che rimanda alla tradizione del marchio senza sentimentalismi ma con uno spirito fortemente proiettato nel futuro. E con lo stesso spirito di unione tra epoche diverse nasce il bicchiere Clic, prodotto da Pandora Design. Riprendendo l’idea originale di Davide CampariFortunato Depero (ai quali si deve la forma della bottiglia, un calice rovesciato) Matteo Ragni capovolge nuovamente il calice e ne aggancia la base alla corona della bottiglia che diventa lo stelo del bicchiere. 

Nella cartella stampa di REDesign ho trovato un grande quantità di materiale interessante tra cui i disegni originali della bottiglietta del Camparisoda e alcuni manifesti di Depero. Ve ne posto alcuni perchè ritengo siano capolavori di ineguagliabile valore. Se non altro racchiudono un pezzo di storia del nostro Paese e di un’azienda che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo. 

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This