Raccontare la nostalgia dei ricordi e la vita quotidiana con eleganza: Charlie Davis

Affascinato dalle forme geometriche e avvolgenti dell'Art Deco degli anni '20 l'illustratore londinese racconta la vita moderna con spirito nostalgico giocando con luci, forme e texture

da | 4/02/2022 | Illustrazione

Charlie Davis è un giovane illustratore e designer con base a Londra, magnetico e evocativo, che riesce a catturare i frammenti più significativi di quello che lo circonda, dalla vita frenetica nella City alla rassicurante calma della campagna inglese.

I protagonisti dei suoi racconti digitali provengono tutti dal mondo reale e spesso sono persone che Davis incontra nei bar o passeggiando al parco. Da osservatore attento e scrupoloso quale è, cerca di carpirne con la fotografia emozioni e dettagli, che poi abilmente restituisce con l’accostamento di forme e colori.

Se passate da Londra fate un salto a Mercer Walk. In questa piccola oasi di pace e tranquillità fuori dal centro, nel cuore di Covent Garden, spicca Wildflowers: un murales per la cui realizzazione Davis si è lasciato ispirare dal colori dei fiori di campo e dal lavoro meticoloso delle api. Potete trovare un approfondimento sul progetto su questa pagina.

Per tutto il resto seguitelo su Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy