Le illustrazioni “impressioniste” di Chiara Lanzieri

da | 5/11/2015 | Illustrazione

Chiara Lanzieri sperimenta e miscela diverse tecniche, sempre in grande libertà. Collage, fotografia, illustrazione: i suoi lavori esprimono la freschezza e la felicità inventiva dell’immediatezza. Come se fossero realizzati di getto, senza pentimenti. Semplici, diretti, ricchi di colore.

Chiara è cresciuta con arte e musica. Quest’ultima soprattutto sembra guidare i soggetti e le forme delle sue composizioni mai statiche, che paiono sempre sul punto di voler uscire dalla tavola. Questa “irrequietezza” esprime anche la sua passione per i viaggi. Le stesse sensazioni le ha espresse anche con l’header che Chiara ha voluto realizzare in esclusiva per PICAME.

Tra le sue attività c’è anche il progetto Lab.Aquattro, uno spazio di lavoro comune, di autoproduzione ed eventi. Se volete seguire le “impressioni di viaggio” di Chiara nel mondo dell’illustrazione andate a visitare il suo portfolio.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This