Vivere in armonia con la natura: le illustrazioni di Chloe Joyce

da | 15/11/2017 | Illustrazione

Chloe Joyce è nata vicino al mare, col profumo del sale nelle narici e il sole sulla pelle. Fin dall’infanzia questo forte legame con la natura ha influenzato il suo modo di essere e di vedere il mondo, un’empatia che traspare in maniera evidente dalle sue illustrazioni.

Originaria di Sydney, dove lavora come freelance, ha affinato lo stile all’Enmore Design Centre, imparando le più moderne tecniche di rappresentazione. I suoi lavori sono un mix di disegno tradizionale e digitale ispirati dalle emozioni umane, dalla vita di tutti i giorni, dalle relazioni e, ovviamente, dalla natura. Nella quasi totalità delle illustrazioni appaiono almeno una pianta o un animale, protagonisti della scena tanto quanto le persone e rappresentati talvolta quasi fossero estensioni del corpo umano.

Chloe ama ritrarre scene di intimità casalinga e immagini bucoliche, ma non disdegna il filone ironico, che riesce a percorrere con sottigliezza e leggiadria. Del resto è stata lei stessa a confidarmi che “if I can make people smile through my illustrations I think I’ve done my job“.

Chloe ha voluto regalare a tutti i lettori di Picame un’illustrazione inedita, che campeggia da oggi sul nostro header, e riassume in toto il suo variopinto mondo artistico. Per addentrarvici in maniera più approfondita vi consiglio di visitare il suo sito web e il suo account Instagram, ma solo dopo aver scorso la gallery di lavori che l’artista ha selezionato appositamente per noi.

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This