12 modi simpatici per mandare al diavolo qualcuno: Christian Pimentel

Hanno il fascino nostalgico delle pagine dei libri scolastici, per le forme morbide, i colori pastello dosati con delicatezza, i soggetti buffi. Ma nascondono un lato ironico e a tratti crudele che denota con chiarezza che i lavori di Christian Pimentel parlano prevalentemente agli adulti.

L’illustrazione è solo uno dei campi in cui lavora quotidianamente; l’artista dominicano infatti è parte del duo creativo Los Plebeyos e, in coppia con Gina Paola Barranco, si occupa di graphic design e comunicazione.

Nei disegni di Christian tutto è vivo: animali, piante ed oggetti hanno gli atteggiamenti tipici degli esseri umani e la capacità, con i loro insoliti atteggiamenti, di strappare un sorriso. Lo stesso vale per le sue irriverenti frasi che, dietro caratteri colorati e luccicanti, veicolano messaggi non particolarmente cordiali come “shut up“, “please die now” e “go 2 hell“. L’ideale se cercate una maniera delicata per far sapere a qualcuno che deve togliersi dai piedi. Di seguito ne trovate 12 tra le più simpatiche. Per tutto il resto visitate il suo profilo Instagram.

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di fargostudio.com, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy