12 modi simpatici per mandare al diavolo qualcuno: Christian Pimentel

da | 13/07/2017 | Creatività, Illustrazione

Hanno il fascino nostalgico delle pagine dei libri scolastici, per le forme morbide, i colori pastello dosati con delicatezza, i soggetti buffi. Ma nascondono un lato ironico e a tratti crudele che denota con chiarezza che i lavori di Christian Pimentel parlano prevalentemente agli adulti.

L’illustrazione è solo uno dei campi in cui lavora quotidianamente; l’artista dominicano infatti è parte del duo creativo Los Plebeyos e, in coppia con Gina Paola Barranco, si occupa di graphic design e comunicazione.

Nei disegni di Christian tutto è vivo: animali, piante ed oggetti hanno gli atteggiamenti tipici degli esseri umani e la capacità, con i loro insoliti atteggiamenti, di strappare un sorriso. Lo stesso vale per le sue irriverenti frasi che, dietro caratteri colorati e luccicanti, veicolano messaggi non particolarmente cordiali come “shut up“, “please die now” e “go 2 hell“. L’ideale se cercate una maniera delicata per far sapere a qualcuno che deve togliersi dai piedi. Di seguito ne trovate 12 tra le più simpatiche. Per tutto il resto visitate il suo profilo Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This