L’avvolgente concettualità a tinte forti di Cristina Damiani

da | 2/07/2021 | Illustrazione

Le ampie e intense distese di colore catturano lo sguardo e focalizzano l’attenzione nella sintesi delle chiare intenzioni, lasciando che i suoi lavori raffigurino la quotidianità senza troppi indugi o misteri.

Cristina Damiani è una giovane illustratrice romana, decisa e vivace, che dal 2019 ricopre anche il ruolo di insegnante nei corsi di Illustrazione e di Media Design allo IED di Roma. Ha all’attivo numerose collaborazioni nazionali e internazionali, nel 2017 è stata tra gli autori selezionati nella XIII Edizione di Tapirulan Illustrators Contest e l’anno successivo per Posterheroes, che ogni anno chiede alla comunità creativa internazionale di esprimersi su un tema specifico riguardante la scena contemporanea.

È un piacere potersi immergere nel caldo e confortevole mondo di Cristina, si ritrovano i piccoli piaceri e si svelano gli intensi sentimenti. Se vi piace, fatevi un giro anche sul suo profilo Instagram.

Comunicatrice seriale, laureata in Scienze Antropologiche e Mass Media e Politica, ha sempre cercato ispirazione nel mondo delle arti e della cultura, fotografia e editoria. Scrive su Picame dal 2021.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy